Cover image

La geniale presentazione di Fred al Manchester United

di Il Calcio Inglese di Il Calcio Inglese — 3 anni fa in Calcio

Sebbene l’annuncio ufficiale sia arrivato subito dopo la fine della stagione 2017/2018, il Manchester United ha presentato solo oggi Fred, centrocampista brasiliano trasferitosi in Inghilterra dopo ben 5 anni trascorsi nella fredda Donetsk. Un’operazione che portato nelle casse del club ucraino quasi 60 milioni di euro e che rivoluziona il centrocampo dei Red Devils in vista del nuovo campionato.

Con il Mondiale in pieno svolgimento però, il club inglese ha trovato un modo alquanto unico per comunicare a stampa e tifosi l’ufficialità del trasferimento. Nel video diffuso sui propri canali social ufficiali, il Manchester United ha camuffato Fred travestendolo da… Fred.

Sì, avete capito bene. Non è una presa in giro ma semplicemente un gioco di parole: la storica mascotte ufficiale del club porta infatti lo stesso nome del giocatore brasiliano, per questo motivo all’inizio del videoclip si vede la mascotte suonare il pianoforte, salvo poi essere ripreso dal da una voce fuoricampo che lo redarguisce:

Fred! Non è te che dobbiamo far firmare! Quante volte te lo devo dire?

Un po’ come fatto dalla Roma recentemente e, in generale, da tanti altri club inglesi di serie minori nelle ultime sessioni di mercato, anche il Manchester United si unisce all’elenco delle squadre che hanno cambiato il loro modo di comunicare sui social, creando contenuti d’intrattenimento anche in occasioni più serie e formali come può essere l’annuncio del trasferimento di un giocatore.